Le origini

TELai BIci

La nostra storia comincia nel 1986 come produttori di telai da bicicletta. La nostra prima sede è a Dronero, un comune di 7mila abitanti nel cuneese, in Piemonte.

Il rallentamento

Delocalizzazzione

Lavoravamo soprattutto per la grande distribuzione, con clienti come Carrefour e Auchan, mentre una linea dedicata dello stabilimento fornisce a Piaggio i portapacchi per moto e scooter.

metà anni Duemila, quando il mercato delle biciclette rallenta e le multinazionali della GDO preferiscono delocalizzare

La rinascita

Arredo per ufficio

L’incontro con dei professionisti dell’arredo per ufficio ci introduce a questo settore, così decidiamo di diversificare e mettere a frutto quanto imparato nei tanti anni passati a costruire telai

La crescita

Tecnologie ed espansione

Sviluppiamo le migliori tecnologie dei materiali, ottimizziamo i procedimenti produttivi e garantiamo un valore aggiunto di servizio. Contestualmente traslochiamo in uno stabilimento più grande e quegli stessi progettisti e designer iniziano a lavorare con noi nelle attività di ricerca e sviluppo.

Factory Soul

Un Dna da officine

Factory, “officina”, è la parola che meglio riassume il DNA di Telebi: uno stile e un luogo di produzione altamente specializzato e professionale.

Dal 2006 lo stabilimento si è ingrandito di quasi 7 volte, passando da 1.500 a 10.000 metri quadrati.

Con un età media di 40 anni, sia in produzione che in ufficio il numero dei nostri addetti continua a crescere, mentre un quarto di loro sono con noi fin dagli esordi.

Abbiamo rinnovato i nostri macchinari per la verniciatura a polveri epossidiche, il taglio laser, la piegatura automatica e nuovi robot per la saldatura e la spazzolatura.

Before

After

Trascina